Da lunedì lavori in via Avogadro

L'amministrazione comunale di Brescia metterà in sicurezza il percorso ciclo-pedonale. Cantiere concluso a settembre.

Più informazioni su

    via-brigida-avogadro-brescia(red.) L’amministrazione comunale di Brescia ha deciso di riqualificare un tratto di via Brigida Avogadro. I lavori avranno inizio il 27 luglio, e si prevede che si concluderanno entro la fine di settembre. L’intervento, che interessa un’area di mille metri quadrati circa, ha lo scopo di creare un percorso ciclopedonale protetto sul lato est della sede stradale, andando pertanto a impedire la sosta non autorizzata delle autovetture, incentivando l’utilizzo del vicino parcheggio in struttura di piazzale Arnaldo e mettendo in sicurezza il percorso per gli utenti deboli della strada.
    Il percorso ciclopedonale, che sarà realizzato mediante una pavimentazione ecocompatibile, risulterà protetto con uno steccato in legno che ben si integra con il contesto, riprendendo già lo steccato presente in loco e parzialmente sviluppato lungo la scarpata esistente, che verrà opportunamente integrato e sistemato.
    La sede stradale sarà separata dal percorso ciclopedonale mediante una fascia a verde di progetto di larghezza variabile e di sviluppo pari alla lunghezza dell’area di intervento. Sul lato ovest di via Avogadro verranno installati alcuni nuovi parapetti di ferro in prossimità di via Musei. Sarà necessario il ripristino della segnaletica orizzontale eventualmente danneggiata per l’esecuzione dell’intervento.
    L’intervento così descritto, approvato con delibera della giunta comunale lo scorso 19 maggio, ha ottenuto l’autorizzazione paesaggistica del settore sportello edilizia del Comune di Brescia e l’autorizzazione della Soprintendenza. L’importo dei lavori appaltati è 39.038,84  euro. L’impresa appaltatrice è la Sole immomec, che ha sede in via Aeroporto 18 a Montichiari.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.