Carmine, picchia agenti sostenuto dalla folla

Un ragazzo bresciano di 23 anni, dopo aver litigato con un suo coetaneo, ha aggredito gli agenti intervenuti a sedare la rissa.

Più informazioni su

    aggressione-rissa(red.) Episodio surreale quello avvenuto la serata di lunedì 20 luglio al Carmine, in città. Una pattuglia è intervenuta per sedare una rissa tra due 23enni bresciani che se le stavano dando di santa ragione in via delle Battaglie, all’angolo con via Fratelli Bandiera. Erano passate da un pezzo le 23, e dopo qualche minuto gli agenti di Brescia sono dovuti intervenire nuovamente, poichè i due avevano ripreso l’alterco sempre in zona Carmine.
    I poliziotti sono entrati in azione per bloccare i ragazzi. Uno dei due contendenti, però, nel tentativo di sottrarsi all’attività di polizia, ha iniziato a scalciare e reagire animatamente contro gli operatori, sputando in loro direzione e aggredendoli fisicamente e verbalmente.
    La vicenda ha attirato un gruppo di curiosi, che invece di sostenere l’operato degli agenti, ha iniziato ad inveire contro di loro, tentando di ostacolare l’intervento. Il sostegno del gruppo di “simpatizzanti” appena giunto ha indotto uno dei due fermati a tentare ancora una volta di sottrarsi agli agenti. Un poliziotto ha ricevuto una testata sul naso. Nel frattempo, visto l’aggravarsi della situazione, intervenivano sul posto auto pattuglie che, senza non poche difficoltà, sono riusciti a garantire l’intervento.
    Alla fine della fiera gli agenti hanno arrestato uno dei litiganti, E.L. le sue iniziali, e denunciato a piede libero il secondo, P.A. le sue iniziali. Tre operatori di polizia sono stati costretti a recarsi per le cure del caso presso la Poliambulanza, dove venivano diagnosticate le seguenti prognosi: al primo agente una microfrattura composta al setto nasale ed escoriazione braccio destro; al secondo algia latero cervicale dx; il terzo contusioni varie più congiuntivite reattiva in OD.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.