“Brixia 2” lancia un’auto più leggera

Gli studenti di Ingegneria hanno presentato il nuovo prototipo. Meccanismi più evoluti e aerodinamica. Dall'11 al 14 settembre il Formula Student.

Più informazioni su

Brixia 2(red.) Lunedì 13 luglio nell’aula Magna della facoltà di Ingegneria all’Università degli studi di Brescia è stato presentato un nuovo prototipo di macchina realizzato dal team di studenti UniBs Motorsport. Proprio il gruppo nel 2014 aveva raggiunto il secondo posto nella sfida tra atenei italiani ed era arrivato 14° tra 85 università giunte da tutto il mondo. Davanti al Rettore Sergio Pecorelli e al prorettore che si occupa di ricerca e internazionalizzazione Maurizio Memo, la squadra “Brixia2” ha mostrato il nuovo esemplare.
Con le nuove tecniche di costruzione e il nuovo telaio si è ridotto il peso del 20%. Si aggiungono il motore e cambio più evoluti attraverso l’elettronica e un nuovo acceleratore insieme alla novità dell’aerodinamica. Con questo prototipo il gruppo si presenterà al “Formula Student” di Varano dall’11 al 14 settembre. In quell’occasione, ci saranno competizioni sulle piste, valutazione tecniche e un progetto finale che prevede anche un piano finanziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.