Brescia, pgt “cancella” la discoteca Paradiso

La seconda variante al piano urbanistico prevede l'abbattimento dello storico locale e al suo posto un nuovo centro sportivo. E' un addio finale?

Più informazioni su

Disco Paradiso(red.) Il Comune di Brescia vorrebbe abbattere la storica discoteca “Paradiso” di San Polo per lasciare spazio al parco delle Cave. Mentre nel parcheggio davanti i proprietari potrebbero costruire dei centri sportivi da 500 metri quadrati. E’ quanto prevede la seconda variante al Pgt di Palazzo Loggia tra i vari interventi. E uno dei diciassette è proprio il “Centro sportivo Paradiso”. Con l’aggiunta, da parte del Comune, di altri 3.500 metri quadrati di aree edificabili, tra residenziali o commerciali, da concedere ai proprietari come compensazione.
Sul tipo di operazione sono arrivate le critiche dalle opposizioni per l’immenso spazio concesso, mentre la Loggia pensa così di lanciare il previsto parco delle cave senza spendere altri soldi. Aldilà dell’aspetto urbanistico, sembra che i frequentatori della discoteca tra le più rinomate e storiche di Brescia debbano cambiare locale. E non sarebbe l’ultimo a chiudere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.