Collio, 57enne muore d’infarto in bici

Osvaldo Gerardini di San Colombano, nel pomeriggio di giovedì 2 luglio stava affrontando una salita verso il Maniva, ma è stato colpito da un malore.

Più informazioni su

Elisoccorso(red.) Nel tardo pomeriggio di giovedì 2 luglio a Collio, nel bresciano, un uomo di 57 anni è morto di infarto mentre percorreva la strada in bicicletta. La vittima è Osvaldo Gerardini, di San Colombano, che in passato aveva svolto diverse attività sportive, dallo sci con la Fisi Alpi Centrali al nuoto. Ma stavolta proprio l’attività fisica, che in estate voleva dire bicicletta per il 57enne, si è rivelata fatale. L’uomo intorno alle 18,30 era in sella alla due ruote e stava per affrontare una salita dopo le curve della miniera Sant’Aloisio. Ma qui ha sentito una fitta al petto e si è accasciato a terra.
Sono scattati i soccorsi allertati dagli automobilisti e passanti facendo giungere sul posto un’ambulanza di Valtrompia Soccorso e l’elicottero del 118. Ogni tentativo di rianimare l’uomo, però, si è rivelato inutile. Era morto sul colpo. Presenti anche i carabinieri di Gardone Valtrompia per i rilievi del caso. La salma di Gerardini è stata ricomposta nella camera ardente allestita in via Maniva 118. L’uomo lascia la moglie Maria Raza e i figli. E’ il secondo malore del genere in Valtrompia nell’arco di pochi giorni, dopo la morte del casaro di Memmo Giorgio Zanardelli, scomparso a 51 anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.