Taekwondo, Gakovic regina di Germania

la talentuosa atleta bresciana studia all'estero, ma non ha abbandonato la sua passione per le arti marziali.

Più informazioni su

    Tamara(red.) Tamara Gakovic ha vinto, per il secondo anno consecutivo, il campionato  tedesco universitario di Taekwondo, combattendo nella categoria olimpica 67 kg. La bresciana da alcuni anni vive a Stoccarda per motivi di studio, e si allena presso il Taekwondo Center Babic, non può partecipare ai campionati nazionali, ma in tutte le altre gare fa sempre pesare la sua bravura portando a casa la medaglia d’oro. La competizione si è svolta ad Esslingen ed ha visto Tamara superare con facilità i primi due turni.
    In finale ha affrontato Marilena Werth, la vice campionessa tedesca, e si è imposta 22-10 con l’ incontro sospeso prima del limite avendo raggiunto lo scarto di 12 punti. Match spettacolare che la Gakovic ha fatto suo dominandolo dall’inizio alla fine anche tatticamente, splendido il suo calcio doppiato al viso vera arma letale dell’atletica e longilinea bresciana. “La cosa più bella è stata rendersi conto di quanto sono cresciuta nell’ultimo periodo, contro la stessa ragazza l’anno passato avevo vinto di un punto faticando, oggi addirittura prima del limite”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.