Chiesto l’ergastolo per Maggi e Tramonte

E' la richiesta di Maria Grazia Omboni, sostituto procuratore generale delegata per il processo d'appello bis sull'eccidio di Brescia.

Più informazioni su

    strage, brescia ricorda(red.) Maria Grazia Omboni, sostituto procuratore generale del Palagiustizia di Milano che si sta occupando del processo d’appello bis per la strage di piazza Loggia a Brescia, ha chiesto l’ergastolo per per Carlo Maria Maggi e per Maurizio Tramonte.
    Dopo una requisitoria durata a lungo, nella giornata di mercoledì primo luglio, l’accusa ha sostenuto che Maggi sia stato il regista nell’organizzazione della strage del 28 maggio 1974, mentre Tramonte avrebbe partecipato alla sua preparazione in quanto membro effettivo di Ordine Nuovo, senza alcun ruolo di infiltrato.
    Venerdì 3 e sabato 4 luglio, sono attese le conclusioni delle parti civili, mentre l’8, il 15 e il 16 luglio, sono programmati gli interventi delle difese. La camera di consiglio è prevista il 22 luglio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.