Baldini: “Bossi fuori dalla Lega di Salvini”

Più informazioni su

    Maria-Teresa-Baldini(red.) “Non mi meraviglio del tweet di Roberto Maroni che si dice esplicitamente in disaccordo con Umberto Bossi, il quale ha recentemente dichiarato che se Salvini pensa al Sud perde i voti del Nord. Del resto nessuno parla più di federalismo”. Lo dichiara la consigliera regionale Fuxia People Maria Teresa Baldini.
    “Di fatto si tratta di un addio alla Lega. Quella di Salvini è un nuovo partito con un vecchio nome che, in qualche modo, segue la strada del Movimento 5 Stelle: questi persegue la democratizzazione delle istituzioni, mentre la Lega di oggi si rivolge al disagio dei cittadini di tutto lo Stato, intercettandolo attraverso i fatti di cronaca. Bossi è legato alla sua Lega e parla con quella voce e per quel progetto”.
    “L’esperienza di Bossi ha portato quel movimento in Parlamento e al Governo – chiude la consigliera – Oggi, nella realtà, la Lega di Salvini è un nuovo partito che ha un vecchio nome e di fatto vuole presentarsi in Europa come un partito rappresentato in tutta Italia. Nei fatti Salvini non fa più riferimento al progetto di Umberto Bossi: cioè il federalismo. Di questa cosa me ne sono accorta da parecchio tempo, quando dichiarai che Bossi non lascerà mai la sua creatura, cioè il progetto della sua Lega che a tutti è servito per diventare quelli che sono”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.