Palagiustizia, fermato indiano con coltello

Intervento di una pattuglia dell'esercito nei pressi del palazzo del Tribunale. Un immigrato fermato con una lama lunga sette cm.

Più informazioni su

    Palazzo di Giustizia (red.) Una pattuglia di militari del Raggruppamento Tattico Lombardia, in servizio nell’operazione “Strade Sicure” a Brescia, ha bloccato nei pressi dell’ingresso del tribunale uno straniero in possesso di un’arma bianca. I militari, dopo aver notato un uomo che si aggirava in modo sospetto nei pressi del tribunale, lo hanno fermato per un controllo scoprendo che nascondeva un coltello con una lama di circa 7 cm sotto la maglietta. La Polizia di Stato, su chiamata dei militari, è intervenuta immediatamente e ha provveduto ad identificare il soggetto. L’uomo, di nazionalità indiana, è stato portato in questura ed è stato indagato per possesso di arma bianca mentre il coltello è stato sequestrato.
    L’operazione “Strade Sicure”, dall’agosto del 2008, vede impegnato l’Esercito Italiano per esigenze di prevenzione della criminalità, in aree metropolitane, attraverso attività di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattuglia, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia. Dal mese di giugno 2015, l’Esercito ha iniziato l’operazione anche nella città di Brescia. Si tratta del primo intervento realizzato dai militari in città.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.