Lonato, consigliere comunale picchiato

Valentino Leonardi della maggioranza è stato aggredito con un pugno da un collega della Lega Nord. E' l'assemblea di insediamento va in secondo piano.

Più informazioni su

    Lonato(red.) A Lonato, nel bresciano, il dopo elezioni che ha visto vincere il nuovo sindaco Roberto Tardani, sembra essere tormentato. Prima un 83enne italo svizzero che ha scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e al ministro dell’Interno Angelino Alfano perché non sarebbe stato messo nelle condizioni di votare. Nelle ultime ore, invece, come riporta Bresciaoggi, è spuntato un caso di violenza che ha coinvolto il consigliere di maggioranza Valentino Leonardi colpito con un pugno da un collega della Lega Nord.
    Il fatto è avvenuto in luogo pubblico e durante l’insediamento, domenica 28 giugno, si è parlato più di questo che delle linee programmatiche. La nomina degli assessori e la scelta degli incarichi, a partire dal presidente del consiglio comunale, è stata quindi anticipata da un aperitivo “rovente”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.