Bordonali, “chiudiamo moschee a rischio”

L'assessore lombardo Simona Bordonali: "Bisogna vietare la costruzione di nuovi centri di culto islamici nel nostro territorio".

Più informazioni su

    moschea interno(red.)  “Mi auguro che non si debba assistere anche in Italia a un attentato terroristico, prima di capire che è necessario combattere l’estremismo islamico. La Tunisia, dopo lo sconvolgente attentato dei giorni scorsi ha deciso di chiudere 80 moschee dove si incitava alla violenza e all’odio religioso. Spero che il Governo italiano prenda una misura preventiva e agisca per limitare i pericoli di attentati”. Lo dichiara l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione di Regione Lombardia Simona Bordonali.
    “Diciamo che impugnare la legge regionale lombarda sui luoghi di culto non è stata una buona mossa”, prosegue Bordonali. “Auspichiamo un ravvedimento. E’ necessario impedire la costruzione di nuove moschee sul nostro territorio e, soprattutto, censire tutti i centri culturali islamici, chiudendo immediatamente quelli considerati estremisti. Il Governo – conclude – dovrebbe inoltre bloccare immediatamente tutti gli sbarchi di clandestini. L’impossibilita’ di identificare coloro che arrivano, apre le porte a possibili infiltrazioni terroristiche”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.