Chiari, trovata morta anziana nel canale

Maria Gozzini, 81 anni di Pontoglio, è stata trovata morta domenica sera 28 giugno. Recuperata da un uomo che si è tuffato. Probabile causa un malore.

Più informazioni su

carabinieri-notte(red.) Nella serata di domenica 28 giugno intorno alle 21 a Chiari, nel bresciano, in una roggia in via della Battaglia è stato trovato il corpo senza vita di una donna anziana. Si tratta di Maria Gozzini, 81 anni e residente a Pontoglio. Secondo alcune testimonianze, il cadavere sarebbe stato trascinato per due ore dalle acque del canale Castrina per almeno un chilometro in via Teosa. Quando poi ha raggiunto il punto dove è stata vista e scoperta, un uomo si è tuffato per recuperare il corpo. Il cadavere è stato portato a riva vicino al bivio tra viale Mellini e via della Battaglia. Subito sono poi scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei carabinieri di Chiari, i vigili del fuoco e un’ambulanza.
Hanno poi raggiunto il posto il vicesindaco Maurizio Libretti e il presidente del consiglio comunale Alessandro Gozzini per il Comune e verificare cosa fosse successo, attendendo notizie con decine di altri cittadini. La causa della morte probabilmente è un malore che l’ha colpita mentre faceva una passeggiata vicino al torrente. Era stata la figlia a denunciare la scomparsa nel pomeriggio dopo non averla trovata. La salma è stata recuperata in un punto vicino a dove il canale resta poi interrato e sarebbe stato quasi impossibile capire dove sarebbe arrivato. Il corpo della donna è stato ricomposto all’obitorio dell’ospedale di Chiari a disposizione del magistrato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.