No Tav, sabato festa a Calcinato

Spiegano gli attivisti: "In un inizio d'estate, dove molte sono le offerte di feste ed eventi, chiediamo una forte presenza della comunità".

Più informazioni su

    no-tav-calcinato-festa(red.) Sabato 27 giugno a Calcinato, in provincia di Brescia, in piazza Pertini è in programma la festa del Comitato No Tav, a partire dalle 18. La
    serata oltre a un’offerta di gastronomia e tanta musica, sarà occasione di brevi cenni informativi e di aggiornamenti anche sullo stato di fatto dell’opera.
    “Considerando i danni provocati nel nostro territorio, i comitati avevano chiesto in forma scritta all’amministrazione comunale di Calcinato,il patrocinio, che purtroppo ci è stato diniegato. Non si chiedeva ai nostri amministratori un contributo economico, ma la condivisioni con i comitati territoriali di voler informare sullo stato di fatto dell’opera, sui danni rilevati, sulle controdeduzioni pervenute dai ministeri utilizzando un occasione di festa e di condivisione. Con rammarico prendiamo atto di  questa scelta che non condividiamo e che certamente non rallenterà comunque la nostra missione. Per tutte queste motivazioni è inutile ribadire l’importanza di partecipazione a questo evento di sensibilizzazione ed informazione sulla Tav.  In un inizio d’estate, dove molte sono le offerte di feste ed eventi, chiediamo una forte presenza della comunità in particolare di giovani e famiglie. Le motivazioni sono comprensibili; un opera con un costo, nel tratto Brescia-Verona, di oltre 60 milioni di euro/Km non potrà che andare ad aumentare il debito pubblico italiano dove già,  sono a costo,  tutte le altre tratte italiane della Tav”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.