Maderno, ristorante Muretto sotto la lente

Più informazioni su

    Ristorante-maderno(red.) Con riferimento alla pubblicazione della notizia sulla terrazza abusiva sul lago, il comune di Toscolano Maderno, in una nota stampa, specifica che l’edificio che ospitava il ristorante “Muretto” è stato dichiarato inagibile su segnalazione, da parte della Guardia Di Finanza, a causa della fatiscenza dei pilastri di legno a sostegno del pontile che costituisce il pavimento del locale. Il locale risultava già chiuso all’epoca (novembre 2014) in quanto funzionante solo durante il periodo estivo. L’ordinanza era comunque doverosa per garantire la pubblica incolumità ed costringere la società che lo gestiva al ripristino delle condizioni di sicurezza. A tutt’oggi la società risulta irreperibile.
    Inoltre, nel corso dei necessari accertamenti è stato verificato anche un abuso, oltre ad altre irregolarità che l’amministrazione Comunale e l’Autorità di Bacino stanno approfondendo. Infatti l’edificio poggia su area demaniale e comunale ma anche, in parte, su area di proprietà di un privato che è già stato informato per gli adempimenti di sua competenza.
    “Infine stiamo vigilando sull’adempimento delle ordinanze emesse e, con l’occasione, ringraziamo il Comando della Guardia Di Finanza di Salò per l’attività di controllo e prevenzione degli abusi che sta effettuando anche sul nostro territorio”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.