Brescia, più attenzione alle piste ciclabili

A luglio partiranno una serie di lavori di manutenzione per i percorsi ciclopedonali. Sicurezza in primo piano.

Più informazioni su

    Piste ciclabili(red.) Nel corso dell’estate proseguono i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale delle piste ciclabili che hanno avuto inizio nei giorni scorsi. Gli interventi, coordinati congiuntamente dal comune e da Brescia Mobilità, sono stati calendarizzati nell’arco dei prossimi mesi, nelle zone e nei comparti preventivamente monitorati.
    Per l’occasione, saranno organizzate scalette di interventi che prevedono il rifacimento dei simboli e delle linee di delimitazione dei tracciati a raso riservati al transito dei velocipedi, tramite l’utilizzo delle vernici spartitraffico gialle e bianche. Una particolare attenzione sarà riservata ai problemi indicati dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) come, ad esempio, buche e cordoli che necessitano di manutenzione.
    A luglio la prima tranche di lavori, che riguardano il ripristino della segnaletica, orizzontale e la messa a norma delle piste ciclabili, interesserà diverse strade della città tra le quali viale Europa, via Corvi, via Zadei, via San Bartolomeo, via Tirandi, via Stretta, via Campane, via Corridoni, via Volturno, via Camozzi, via del Sebino, via Col di Lana, via Veneto, via Collebeato, piazzale Arnaldo, via Vaiarini e il sotto cavalcavia Kolbe fino a Bettole. In caso di pioggia i lavori saranno rinviati.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.