Sciopero sicurezza Trenord, adesione sfiora 90%

Più informazioni su

    Addetti pulizie Trenord(red.) Si è appena concluso lo sciopero dei ferrovieri di Trenitalia Trenord e Ntv, proclamato dalla Segreteria Generale dell’OR.S.A. Ferrovie per rivendicare maggiore sicurezza per il personale ferroviario nel cui ambito, in Lombardia, si è svolta una manifestazione nella piazza della Regione. La protesta non ha avuto connotazione sindacale o politica. L’adesione riscontrata è stata altissima, spiega una nota sindacale, vicino al 90%.
    “L’OR.S.A. ha rappresentato solo lo strumento per proclamare e organizzare queste iniziative. Quindi una lotta dei lavoratori per la solidarietà nei confronti dei colleghi Carlo e Riccardo e affinché non si ripeta mai più un 11 giugno 2015, quindi maggiore sicurezza per i lavoratori e per i viaggiatori. I pendolari ed i viaggiatori che hanno subito inevitabili disagi per lo sciopero devono comprendere che queste iniziative sono state proclamate per rivendicare e ottenere maggiori garanzie anche per la loro sicurezza. Non era neanche uno sciopero contro le aziende , ma era uno sciopero per sensibilizzare tutte le Istituzioni a partire dal Ministero dell’Interno che il problema della sicurezza dei treni deve essere risolto”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.