Iseo, camper multato per pranzo “abusivo”

Sanzione da 150 euro inflitta per un pasto consumato sul tavolino del veicolo nel parcheggio del paese. E' consentito solo nelle aree attrezzate.

Più informazioni su

    campeggio iseo(red.) Una multa da 150 euro per aver pranzato sul tavolino fuori dal proprio camper nei parcheggi. E’ capitato nel fine settimana a Iseo, nel bresciano, riaccendendo una polemica senza fine. Il problema riguarda proprio i posteggi nelle zone turistiche, tanto da condurre battaglie a suon di carte bollate e interpellanze consiliari. La questione è stata segnalata anche dal gestore che lamentava la presenza dei mezzi nelle aree di sosta.
    Il caso era finito anche in consiglio comunale e poi al Tar di Brescia che aveva condannato il Comune a togliere i divieti di parcheggiare ai camper nelle strisce. Il motivo è che, essendo considerati dei veicoli come auto e moto, sono liberi di sostare. Ma la sanzione inflitta dalla polizia locale riguarda il fatto che gli occupanti del camper usassero l’area pertinente per mangiare, vietato dalla legge e possibile solo in campeggi definiti che offrono questi servizi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.