Abem: intesa con Catullo e Save

Siglata una lettera di intenti. Abem rinuncia a causa sull'affidamento, ed entra in partnership (minoritaria) con Catullo.

Più informazioni su

    aeroporto D'Annunzio(red.) Qualcosa si muove intorno al D’Annunzio di Montichiari? Una lettera d’intenti è stata, infatti, firmata tra Catullo, Aerogest, Save e Abem  – società partecipata da Cciaa di Brescia, Associazione Industriale Bresciana, Comune di Brescia e altri azionisti istituzionali – allo scopo di realizzare entro il 30 settembre, una partnership per la gestione dell’aeroporto di Brescia Montichiari. La partnership sarà costituita per l’80% da Catullo e per il 20% da ABeM.
    Abem, con la sottoscrizione dell’accordo, si è impegnata a rinunciare immediatamente alle azioni legali intraprese – e allo stato pendenti avanti il Consiglio di Stato – per ottenere l’annullamento del decreto di affidamento in concessione alla Catullo, della gestione dell’aeroporto di Montichiari. Con tale iniziativa la società bresciana ha ritenuto di tutelare l’interesse del territorio, per la dotazione di una struttura aeroportuale funzionante con un programma condiviso.
    Il Presidente Giuliano Campana ha espresso, quindi, soddisfazione per le prospettive che si stanno aprendo. Il Presidente di Catullo, Paolo Arena, ritiene che l’accordo sia un risultato importante per lo sviluppo dell’Aeroporto di Brescia, tracciando un solco netto rispetto al passato e consentendo alla società di concentrarsi solo su progetti di crescita.
    Per il Presidente di Save, Enrico Marchi, l’accordo di partnership con Abem favorirà lo sviluppo sia del traffico cargo che del traffico passeggeri all’aeroporto di Brescia, strategico all’interno del Polo Aeroportuale del Nord Est.
    Il Presidente Marchi ritiene che quest’accordo, unitamente alla centralità di Brescia nel sistema produttivo dell’intero Nord Italia e alla disponibilità di infrastrutture strategiche anche al servizio dell’aeroporto, possano finalmente dare concreto avvio all’attività di Montichiari.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.