Brescia, ok al palazzetto sport Eib

Il consiglio comunale dà il via libera all'ordine del giorno. Opposizioni contrarie al mega centro commerciale: a rischio i piccoli negozi.

ex-eib-brescia(red.) Il consiglio comunale di Brescia nella seduta di venerdì 5 giugno ha approvato la delibera sul palazzetto dello sport Eib. Ha votato a favore il centro sinistra, contrari Forza Italia, Lega Nord e XBrescia Civica, astenuto il M5s. Il documento prevede la nuova convenzione tra Comune, Immobiliare Fiera e Expo Sviluppo per la ristrutturazione affidata all’ingegnere Eliseo Papa. Il via libera di Palazzo Loggia è arrivato dopo che il tribunale ha respinto il ricorso della seconda classificata contro il risultato finale.
Il testo si accorda sui 5 mila posti, insieme a un centro commerciale vicino e al padiglione per le fiere che saranno costruiti da Expo Sviluppo. Saranno concessi 14 mila metri quadrati come destinazione commerciale che la giunta Paroli non votò per alcuni dissidi interni a Forza Italia e il no della Lega Nord. Nella seduta di venerdì il centro destra ha contestato tutto quello spazio concesso a zona commerciale e che “rischia di penalizzare i negozi più piccoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.