Montisola, parte la tassa di sbarco

Da lunedì 1 giugno per i turisti costa un euro di più andare sull'isola. E' arrivato il balzello contestato dalla Navigazione, via libera dal Tar.

Più informazioni su

Montisola(red.) Lunedì 1 giugno è entrata in vigore per i turisti la tassa di sbarco con cui raggiungere Montisola, nel bresciano. Quindi, oltre al prezzo del traghetto, si dovrà spendere un euro, in tutto 4,60 euro tra andata e ritorno. Il balzello sarebbe dovuto partire l’1 maggio, ma la società Navigazione Lago d’Iseo si era opposta facendo ricorso al Tar.
Giustizia amministrativa che però ha dato ragione proprio al Comune sebino e dando il via libera alla tassa. Nel primo giorno con il prezzo più alto sembrano gli stranieri i più scontenti, mentre gli italiani non hanno polemizzato più di tanto. Sono esenti dalla tassa i residenti, i ragazzi fino a 14 anni, studenti, lavoratori di Montisola e disabili con almeno il 75%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.