In un video i ladri della formella?

Al vaglio le immagini che ritrarrebbero due giovani, un ragazzo e una ragazza, mentre sottraggono il manufatto dedicato a Sergio Ramelli.

Più informazioni su

    formella sergio ramelli(red.) Sarebbero stati immortalati dai video di sorveglianza gli autori del furto della formella dedicata a Sergio Ramelli lungo il «Percorso della Memoria» voluto da Casa della Memoria di Brescia in ricordo delle 395 vittime del terrorismo.
    La questura di Brescia sta vagliando i fotogrammi della ripresa video che, nella notte fra il 26 e il 27 maggio scorsi, ha ritratto una coppia, sembra un ragazzo e una ragazza, mentre sottraeva il manufatto.
    Sergio Ramelli, esponente del Fronte della Gioventù di Milano, nel 1975, a 18 anni, venne aggredito e ucciso a colpi di chiave inglese da un gruppo di militanti della formazione di estrema sinistra “Avanguardia operaia”.
    Casa della memoria e Comune di Brescia hanno già ricollocato la nuova formella nella sua originaria posizione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.