Sicurezza a Brescia, “Del Bono fai di più”

Più informazioni su

    Paletta_Polizia_Municipale(red.) Il Nuovo Centrodestra di Brescia ha espresso forte preoccupazione per le numerose spaccate  che si sono susseguite in città negli ultimi giorni.
    “A Brescia”, si legge in una nota, “il problema dei furti sta assumendo un carattere di vera e propria emergenza e sta impegnando le Istituzioni a trovare soluzioni per rispondere alla sacrosanta domanda di maggiore sicurezza che cittadini, esercenti ed imprenditori esprimono. Regione Lombardia sta facendo la sua parte per affrontare la questione: solo negli ultimi mesi ha infatti destinato 2,5 milioni di euro a favore degli esercizi commerciali e in particolare dei negozi di vicinato, sempre più esposti ad odiosi episodi legati alla microcriminalità, per investimenti in sistemi di sicurezza. Sono state messe in campo inoltre numerose iniziative sul fronte della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, che rappresentano ulteriori facce della criminalità nel commercio. Misure importanti che supportano e si integrano con l’insostituibile azione delle Forze dell’Ordine, che, nel silenzio, continuano a distinguersi per professionalità, dedizione e spirito di sacrificio. La festa della Polizia è un’occasione importante per tributare a loro il nostro apprezzamento e ringraziamento per il servizio che si impegnano a rendere ogni giorno ai cittadini. In questo contesto di impegno si sente tuttavia la mancanza di un’azione incisiva da parte dell’Amministrazione Comunale. Un’assenza grave che esprime debolezza e che è necessario colmare prima che sia troppo tardi. Al Sindaco Del Bono chiediamo di fare di più e di farlo presto”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.