Droga-test sulle strade del Bresciano

Dalla sera di venerdì 29 maggio un nuovo sistema di controlli lungo le strade da parte della polizia. Si affianca al test dell'alcol.

Più informazioni su

    polstrada(red.) Dalla serata di venerdì 29 maggio, anche sulle strade della provincia di Brescia iniziano i controlli della polizia stradale sull’utilizzo di sostanze stupefacenti. I conducenti di auto e moto che faranno il droga-test, verranno sottoposti  a un prelievo della saliva, a un primo test di screening, che testa la positività ai principali tipi di droga. Seguirà un esame che ne certifica il risultato. Per garantire la massima trasparenza e consentire al conducente la possibilità di una contro analisi è previsto il prelievo di due campioni. Per tre mesi le pattuglie saranno affiancate nei controlli da medici e sanitari delle Questure.
    I test verranno svolti anche in altre province italiane: Bergamo, Padova, Verona, Trieste, Savona, Bologna, Forlì Cesena, Ancona, Ascoli Piceno, Perugia, Roma, Pescara, Teramo, Napoli, Bari, Messina, Cagliari e Novara.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.