Furti e spaccate, “rivedere tagli alla sicurezza”

Più informazioni su

     Bordonali(red.) “Mi congratulo con chi ha condotto le indagini e con i Carabinieri che hanno eseguito i fermi. Al di là di qualsiasi statistica, la percezione reale di mancanza di sicurezza è assolutamente motivata”.
    Così l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, la bresciana Simona Bordonali, ha commentato l’operazione dei Carabinieri di Abbiategrasso che, nella notte, hanno fermato 11 persone con l’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata alla realizzazione di decine di furti.
    “Sembra che questa banda – continua Bordonali – fosse dedita a effettuare spaccate e furti in tabaccherie e farmacie a Brescia, Milano, Bergamo e Pavia. Come al solito il prezzo sociale dell’insicurezza viene pagato dai commercianti e dai piccoli e medi imprenditori che ormai spesso non denunciano nemmeno i reati subiti”.
    “Le Istituzioni si devono far carico di questo problema e agire di conseguenza. Chiediamo dunque – conclude Bordonali – che siano rivisti i pesanti tagli di trasferimenti agli Enti locali e alle Forze dell’ordine, affinché si possa garantire una maggiore sicurezza urbana, reale e percepita”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.