Caffaro licenzia tre addetti, è sciopero

Due dei lavoratori sono rappresentanti sindacali. Indetta una mobilitazione da questo giovedì e per i prossimi giorni nella azienda di Brescia.

Più informazioni su

    Caffaro Brescia(red.) E’ sciopero ad oltranza alla Caffaro di Brescia. Il motivo? Il licenziamento, con effetto immediato, di tre addetti.
    Due dei dipendenti sono delegati sindacali di Cgil e Uil e così la risposta delle sigle sindacali è stata altrettanto pronta: dalle 6 di giovedì  mattina e per i prossimi giorni i dipendenti incrociano le braccia in segno di protesta contro i provvedimenti.
    Per le segreterie di Filctem, Femca e Uiltec, si tratta di un’azione “provocatoria” dell’azienda  che impiega 55 addetti. La società aveva annunciato, nel piano di ristrutturazione, 14 esuberi, ma i licenziamenti annunciati mercoledì rimescolano le carte e sarà quindi necessaria una nuova contrattazione alla quale potrebbe prendere parte anche il Comune di Brescia, già protagonista dei precedenti tavoli istituzionali sulla vertenza della ditta di via Milano.
    I lavoratori hanno intanto indetto un’assemblea per le 19 di questo giovedì ai cancelli di via Nullo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.