Desenzano, a “Le Vele” protagoniste le famiglie

Più informazioni su

    5_MAGGIO2-01(red.) Le Vele di Desenzano (Brescia) conferma la sua vocazione familiare e il forte radicamento con il territorio, le sue tradizioni, la sua storia.
    Nell’ambito delle attività per bambini a tema “Famiglia e Famiglie”, il 30 e 31 maggio – con replica il 2 giugno – nel giardino di Ista Kuga si terrà il laboratorio “Stemmi e gonfaloni”: l’iniziativa è finalizzata alla conoscenza di famiglie e città e proietterà i piccoli nello studio dei disegni araldici.
    I bambini potranno apprendere il proprio blasone familiare, sapere quali sono stemmi e gonfaloni dei propri Comuni e divertirsi a inventarne di nuovi.
    Le tre giornate avranno per il C.C. Le Vele valenza nazionale: saranno inserite, infatti, nel calendario eventi kid-friendly di “Kid Pass Days – scopriamo insieme la città”, palinsesto organizzato dall’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass per far conoscere le città, la cultura e le tradizioni.
    Dal 30 maggio al 1 giugno, i Kid Pass Days – che rientrano nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network – prevedono circa 100 eventi per famiglie con bambini da 0 a 12 anni nelle principali città italiane, sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro.” Sarà una maratona di eventi e attività ludico-didattiche di vario genere nei locali attenti all’accoglienza a misura di bambino, che chiuderanno il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori.
    Tra gli aderenti, anche il C. Commerciale desenzanese con i suoi laboratori a tema.
    Oltre le attività di Ista Kuga, i bimbi potranno inoltre partecipare in queste giornate anche a “La tua città in uno scatto”, contest per bambini e ragazzi che invita a fotografare piazze, bellezze, paesaggi o angoli nascosti e meno conosciuti della propria città. Per i piccoli reporter di Desenzano e dintorni, maggiori info su: http://www.kidpass.it/scopri-i-kidpass-days-2015

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.