Fiera di Brescia, l’unica strada è vendere?

Questo il prospetto emerso nel corso del cda di lunedì. L'ente, di proprietà della Camera di Commercio, ha chiuso il 2014 in perdita.

Più informazioni su

    fiera di Brescia(red.) Per una realtà in fase di realizzazione, il Palazzetto dello sport all’Ex Eib, un’altra su cui cala definitivamente il tramonto.
    Stiamo parlando dell’immobile Fiera di via Caprera a Brescia che, sopo il definitivo addio al progetto del polo tecnologico di Nibiru Planet,  verrà con tutta probabilità messo in vendita.
    Lunedì 25 maggio si è svolto il consiglio di amministrazione dell’ente (controllato dalla Camera di commercio di Brescia al 65%) nel corso del quale è stato approvato il bilancio 2014, un rendiconto economico negativo, con una perdita di 4,1 milioni, di cui 2 relativi ad accantonamenti per imposte. Una situazione finanziaria che
    si somma alle perdite degli anni precedenti (-2,12 milioni nel 2013, -2,39 nel 2012, -2,67 l’anno prima e -2,94 nel 2010) e che ha reso necessario pensare ad una valutazione seria sul futuro dell’immobile.
    E l’unica strada percorribile prospettata ai soci è quella della vendita dello stabile. Questo però comporta una modifica della misison dell’ente che dovrà trasformarsi in società immobiliare per la cessione del padiglione. Il prossimo 29 giugno la data dell’assemblea con gli azionisti per decidere le mosse future e nominare il nuovo consiglio di amministrazione, con una probbaile uscita di scena dell’attuale presidente, Carlo Massoletti.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.