Equitalia, accordo con Cna Brescia

Più informazioni su

    equitalia(red.) Migliorare i servizi a favore delle imprese, grazie a canali dedicati di assistenza e informazione che incrementino un confronto continuo, agevolando i rapporti tra il mondo della riscossione e quello imprenditoriale. Questo l’obiettivo del protocollo d’intesa siglato tra Equitalia Nord e la CNA di Brescia, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare il rapporto tra Equitalia e le realtà produttive.
    Attraverso il sito internet www.gruppoequitalia.it, i delegati della CNA di Brescia possono utilizzare il form presente nella sezione Associazioni e Ordini e, allegando la documentazione necessaria, ricevere consulenza per conto degli associati sulle  situazioni più semplici o fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile per le situazioni di particolare complessità.
    Il protocollo d’intesa, che prevede anche l’organizzazione di tavoli tecnici, incontri e seminari finalizzati ad approfondire aree tematiche sull’attività della riscossione, è stato firmato dal direttore regionale Lombardia di Equitalia Nord, Luigi Favè, e dal presidente della CNA Brescia, Eleonora Rigotti.
    «L’accordo, che avrà una durata di due anni, – afferma Luigi Favè – si inserisce nel percorso  di collaborazione e ascolto intrapreso dal Gruppo Equitalia. Lo sportello dedicato permetterà di rafforzare il dialogo con le imprese e le aziende artigiane presenti sul territorio, consentendo agli associati di semplificare gli adempimenti e di avere un’assistenza sempre più attenta alle loro esigenze».
    «Con la sottoscrizione del protocollo – afferma Eleonora Rigotti –  CNA di Brescia diventa interlocutore accreditato con Equitalia per dare un servizio sempre più rispondente alle necessità delle aziende associate: tempi più rapidi, accompagnamento e supporto concreto nella risoluzione di eventuali situazioni di difficoltà nei pagamenti  ricercando soluzioni senza conflittualità. Un servizio tout court per dare ai nostri associati quel conforto e quella assistenza per poter gestire pratiche di riscossione senza l’ansia di dover affrontare da soli l’intero processo. Con lo sportello telematico e con i tavoli di lavoro inizia un processo di semplificazione e confronto aperto per migliorare la condizione lavorativa degli imprenditori».

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.