Polizia, controlli a tappeto anti spaccate

Agenti tutta la notte impegnati tra il centro storico, Borgo Trento, via Veneto e il ring. Ma un furto sfugge in corso Palestro.

Più informazioni su

    posto di blocco polizia(red.) Alta l’attenzione della polizia di Brescia sul territorio cittadino, dopo i numerosi furti ai danni di attività commerciali. La notte compresa tra lunedì e martedì 26 maggio, personale della questura ha effettuato servizi di prevenzione e controllo specifici con pattuglie dedicate soprattutto nel centro storico, nella zona Crocifissa di Rosa, nella zona di Borgo Trento e via Veneto e sul ring, riscontrando che in più occasioni alcuni allarmi erano scattati senza motivo per malfunzionamenti o tarature estremamente sensibili e non per tentativi di effrazione. Uno di questi era l’allarme di una gioielleria che ha suonato per oltre 12 minuti, senza che al centralino delle Forze dell’Ordine fosse arrivata alcuna segnalazione. Sono stati effettuati tre posti di controllo ed identificate 40 persone.
    Intorno alle 4 del mattino, è giunta tardivamente, con oltre 20 minuti di ritardo, la comunicazione da parte di un Istituto di vigilanza avente sede a Milano e operante anche nel Bresciano, di un’effrazione (e non di una spaccata), riscontrata nella porta a vetri, senza alcuna protezione, del negozio H&M in corso Palestro. La porta è stata forzata e dalla cassa sono stati asportati circa 500 euro.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.