Gavardo, Lega: “Qui niente profughi”

Il Carroccio domenica mattina ha protestato davanti al residence che ospita i nuovi stranieri arrivati. "Rischio di un nuovo Prealpino".

Più informazioni su

Rolfi(red.) La Lega Nord ha tenuto un presidio domenica mattina a Gavardo, nel bresciano, per protestare contro i sedici stranieri rifugiati giunti nei giorni scorsi in Valsabbia e ospitati in una struttura privata di via Quarena. Il vice sindaco Sergio Bertoloni ha contestato l’arrivo, deciso dalla prefettura, degli immigrati che si aggiungono agli altri quattro già presenti a Sopraponte. Una situazione, secondo il consigliere regionale leghista Fabio Rolfi, che “rischia di diventare un altro residence Prealpino“, mentre il segretario provinciale del partito Paolo Formentini parla di “un edificio che può contenere più persone e altri eventuali arrivi potrebbero far perdere di mano la situazione visto che ci sono già 1.700 stranieri”.
Nella protesta del Carroccio si aggiungono le posizioni dell’assessore lombardo alla Sicurezza Simona Bordonali e del deputato Stefano Borghesi. La prima definisce “inaccettabile la politica del Governo con decisioni calate dall’alto anche su questo Comune che non è stato sentito prima” e il secondo di “speculazioni che favoriscono i privati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.