Brescia, il verde pubblico alle coop

Il Comune ha affidato un appalto "urgente" alle 12 cooperative sociali che si occupavano, fino allo scorso anno, della manutenzione delle aiuole.

Più informazioni su

    erba alta aiuole(red.) «L’amministrazione comunale si scusa con i cittadini per i ritardi nello sfalcio del verde pubblico, dovuti a intoppi burocratici, e comunica che da lunedì saranno al lavoro in città cinquanta operai».
    In una nota, la Loggia ha comunicato che, dopo il caso sollevato dal Corriere sull’appalto per la manutenzione del verde pubblico, affidato alla società ministeriale Consip, ha deciso di conferire un nuovo incarico, per un valore di 240mila euro, alle 12 cooperative sociali cui lo sfalcio di aiuole e giardini era stato attribuito fino allo scorso anno. In 10 giorni le coop dovranno provvedere ai lavori più urgenti nei quartieri San Polino, Mompiano, Chiesanuova e centro città. Affiancheranno la Romeo Gestioni Spa di Napoli, l’affidataria dell’appalto Consip da 2 milioni di euro (in scadenza il 31 dicembre 2015).

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.