Brescia, Sokolov al teatro Grande

Lunedì 25 maggio è atteso il musicista russo per il Festival pianistico internazionale. In scena brani di Bach, Beethoven e Schubert.

teatro grande interno(red.) I brani musicali composti da Bach, Beethoven e Schubert saranno protagonisti lunedì 25 maggio alle 20,45 del Festival pianistico internazionale al teatro Grande di Brescia con il pianista russo Grigory Sokolov in un concerto in abbonamento della rassegna. Di Bach saranno intonate tre raccolte di Suites inglesi, francesi e tedesche realizzate per tastiera e pubblicate dall’autore. Si partirà con una in sì bemolle maggiore per dilungarsi in sei brani: uno tedesco, tre francesi e due italiani.
Poi ci sarà spazio per Beethoven con le tre Sonate op. 10 pubblicate nel 1798 e di cui la terza, in re maggiore, lancia nel “Largo e mesto” la classica passione dell’autore. Nel palinsesto c’è, infine, la Sonata in la minore op. 143 di Schubert che da cupo diventa poi chiaro nell’incontro con la donna. Fa parte dei sei “Momenti musicali” op. 94 della prima metà dell’Ottocento che hanno dato lustro ai pezzi per pianoforte.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.