Brescia capitale del tennis femminile

Più informazioni su

    TENNIS INTERNAZIONALI FEMMINILI(red.) Dal 30 maggio al 6 giugno Brescia è protagonista del mondo dello sport ospitando, in Castello,  gli internazionali femminili di tennis. L’edizione di quest’anno è più ricca rispetto a quelle precedenti: il montepremi arriva a toccare i 50 mila dollari (il doppio rispetto allo scorso anno) e avrà tra le partecipanti tenniste di alta classifica.
    In campo scendono infatti la russa Vitalia Diatchenko , numero 93 del ranking e la cinese Shuai Zhang, numero 99. Da tener d’occhio questa giocatrice che fino a poco tempo fa occupava la trentesima posizione della classifica mondiale. Tra le nazioni che potrebbero ottenere ottimi risultare, da segnalare la Spagna, che presenta una tennista esperta come la 23enne Maria Teresa Torro Flor (numero 47 un anno fa), ma soprattutto l’emergente di lusso Sara Sorribes Tormo, 18 anni e numero 156 nella classifica Wta, che sembra essere una delle maggiori promesse del tennis iberico. Anche l’Italia scenderà in campo con giocatrici di ottimo valore. Da una parte c’è Alberta Brianti, 35enne parmense. Dall’altra, una promessa del movimento azzurro, Bianca Turati, 17enne brianzola che ha conquistato la wild card per il tabellone principale vincendo il torneo under18 di Salsomaggiore.
    Ancora una volta, il Forza e Costanza, organizzatore del torneo, offrirà il miglior servizio possibile alle giocatrici provenienti da ogni parte del mondo. L’ingresso è gratuito. Un regalo che la presidente Anna Capuzzi Beltrami, il Consiglio e il direttore Alberto Paris, hanno voluto fortemente fare alla città e agli appassionati di questo sport.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.