Autonomia, “trattativa se Governo lascia il 75% tasse”

Più informazioni su

    pirellone_regione_lombardia(red.) “Il referendum sull’autonomia della Lombardia si farà in concomitanza con le elezioni amministrative
    del prossimo anno con voto elettronico, così risparmiamo“.
    Lo ha ribadito il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, conversando con i giornalisti a margine dell’intitolazione di una sala della Questura di Milano ad Andrea Campagna, agente della Digos, ucciso nel 1979, dai Proletari armati per il comunismo.
    Il governatore ha detto di non essere contrario a intavolare una trattativa con il governo nazionale, ma a determinate condizioni, a partire, ha spiegato, “dalla possibilità di fare lo stesso il referendum per una maggiore autonomia della Lombardia e il trattenimento del 75% delle tasse, contro il 68% attuale, come in Emilia, Piemonte e Veneto. Ne ho già parlato più di un mese fa con il sottosegretario Bressa e attendo ancora una risposta”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.