Sul web l’ira funesta del “Celeste” Formigoni

Il filmato, girato da un imprenditore di Desenzano, sta impazzando su internet. L'ex governatore "appiedato" e furibondo in aeroporto.

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    formigoni daccò(red.) Sul web è oramai diventato virale il video, girato da Andrea Spedale, imprenditore di Desenzano del Garda (Brescia), che riprende una sfuriata del (poco, in questo caso) “Celeste” Roberto Formigoni, ex governatore lombardo, il quale si scaglia, con un linguaggio colorito, contro un dipendente dell’aeroporto Fiumicino di Roma.
    Il filmato, postato sul profilo web del “regista” bresciano, ha già ottenuto 70.000 visualizzazioni in due giorni e 1200 condivisioni in poco meno di 24 ore.
    Ma cosa si vede nel video? L’ex presidente di Regione Lombardia, dopo aver perso un volo per Milano con la compagnia Alitalia, ha inveito contro il dipendente apostrofandolo con una serie di epiteti, quali: «Teste di c…o, banda di c…i, figli di p…».
    Formigoni, secondo quanto riferisce Spedale, è stato l’unico passeggero a rimanere a terra.
    Il “Celeste” non ha fatto mancare immediata replica a giustificare la sua “performance” poco british, affermando di essersi presentato al  gate indicato sulla carta di imbarco, il quale nel frattempo era cambiato, cosicchè la compagnia ha inviatoo anche altre quattro persone “da tutt’altra parte”.
    Arrivato all’ingresso corretto, il volo era ormai completo, il che ha scatenato l’ira funesta di Formigoni che ha già annunciato che chiederà il rimborso danni per le spese del taxi e per la notte trascorsa in albergo.
    Non è stato un disguido nell’indicazione del gate a determinare la perdita del volo del senatore Roberto Formigoni, bensì il fatto che l’onorevole non si è presentato nei tempi previsti, “come sono tenuti a fare tutti i passeggeri, senza indicazioni”. E’ quanto fa sapere Alitalia, interpellata in merito alla reazione di Formigoni dopo aver perso ieri l’ultimo volo da Roma a Milano. Il volo in questione, spiegano ancora dalla compagnia, è partito puntuale e non è stato quindi possibile imbarcare passeggeri in ritardo. Quanto alla reazione di Formigoni, ripresa da un passeggero e poi pubblicata su Facebook, Alitalia fa sapere che non ha particolari commenti da fare.

     

     

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