Reddito cittadinanza, “tutti coinvolti”

Parla Roberto Maroni: "Non si tratta di un progetto della giunta, ma è una sfida per un nuovo modello lombardo"

Più informazioni su

    reddito cittadinanza-maroni(red.) “Sul reddito di cittadinanza abbiamo una scadenza, quella del 15 o 16 giugno, quando approveremo in Giunta l’assestamento di Bilancio, che poi andrà in Consiglio: quello è il momento in cui dovremo allocare le risorse necessarie da aggiungere a quelle del Fondo Sociale Europeo per il reddito di cittadinanza, per cui intendiamo tutta una serie di misure che dovranno essere valutate e sottoposte all’approvazione del Consiglio regionale”. Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo Giunta.
    “Per questo – ha proseguito Maroni – ho chiesto al presidente del Consiglio regionale di poter presentare il 9 giugno le nostre proposte, in quanto vorrei un coinvolgimento di tutti, perchè questa non è una proposta che riguarda solo la Giunta o il presidente, ma è una sfida per un nuovo modello lombardo, su cui voglio il coinvolgimento di tutti”.
    “Sempre per questa ragione – ha fatto sapere – ho già parlato con il presidente dell’Anci Lombardia, ma voglio coinvolgere tutto il mondo del volontariato e del terzo settore. Pertanto il 9 giugno presenterà le nostre proposte in Consiglio regionale, in modo da raccogliere, dopo il dibattito che ne seguirà, elementi importanti per definire l’intervento finanziario da decidere il 16 di giugno”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.