Brescia, riapre la ciclabile del fiume Mella

Da sabato 23 maggio il passaggio torna libero, dopo i cantieri della Tav impegnati per rinforzare un ponte.

Più informazioni su

    fiume Mella(red.) Grazie alla conclusione dei lavori del nuovo ponte ferroviario della linea Alta velocità delle Ferrovie dello Stato, ultimati dalla società Condotte d’Acqua sull’argine est del fiume Mella, la pista ciclo-pedonale di Brescia sarà riaperta al transito alle 9 di sabato 23 maggio.
    Il 24 febbraio 2014, si legge in una nota, sono partiti i lavori per la costruzione del ponte ferroviario composto da sette campate, che scavalca il fiume Mella, l’opera più significativa e impegnativa nell’ambito dei cantieri della Tav operativi in città. L’intervento ha avuto inizio con la costruzione della spalla est e di quattro pile dentro l’alveo del fiume che hanno reso necessaria l’interruzione del percorso ciclopedonale lungo il fiume. Pur essendo state varate quattro delle sette campate, i lavori si sono spostati definitivamente lungo l’argine ovest e ciò ha reso possibile la riapertura al transito della pista. Il ponte invece sarà completato entro la metà del mese di settembre.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.