Brescia, la Prefettura trasloca alla Goito?

Nuova possibile destinazione per gli uffici pubblici dopo il "tramonto" del progetto Campus Universitario alla ex Randaccio.

Più informazioni su

    caserma ottaviani brescia(red.) Gli uffici della Prefettura di Brescia traslocheranno all’ex caserma Goito e non più, come ipotizzato in precedenza, nell’ambito del progetto del Campus universitario alla Randaccio, alla ex caserma Ottaviani.
    Secondo il nuovo prospetto varato in Loggia, gli uffici della Prefettura dovrebbero dunque trovare nuova casa  in via Callegari, in base anche a quanto prevede la direttiva del Governo che “suggerisce” l’utilizzo di beni del Demanio, piuttosto che affittare (costosi) palazzi e sedi del territorio.
    Sfumato l’intervento della società Quadrifoglio (proprietaria dell’ Ottaviani  al 50% insieme a Cassa Depositi e prestiti) che avrebbe dovuto infatti realizzare al suo interno i nuovi uffici della Prefettura, la quale ha ritenuto  “l’intervento non più sostenibile”, ora la Loggia vorrebbe creare in via Tartaglia la residenza universitaria, per non perdere i 13 milioni di stanziamento del Miur.
    A luglio il piano integrato di intervento decade e il progetto relativo alla caserma Ottaviani va rimodulato. Entro dicembre, invece, il Comune ha ancora a disposizone il fondo pubblico per la cittadella universitaria. Dopo di che il fondo del Miur verrà azzerato.

     

     

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.