Lombardia, “implementati i centri di senologia”

Più informazioni su

    da Salutebenessereonline

    da Salutebenessereonline

    (red.) Approvata nella seduta odierna della commissione Sanità, proposta di risoluzione in materia di “attuazione linee guida per l’implementazione della rete regionale lombarda di centri di senologia.” Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega Nord al Pirellone, il bresciano Fabio Rolfi.
    “Nonostante certi leader politici – afferma Fabio Rolfi –, forse consigliati da qualche santone, speculino ignobilmente sull’importanza della prevenzione sul tumore al seno, la commissione Sanità del Pirellone ha comunque approvato in data odierna una proposta di risoluzione per l’implementazione della rete regionale sui centri di senologia. È bene fugare ogni dubbio, caso mai ce ne fosse bisogno: il cancro al seno rappresenta una vera e propria piaga, in particolare fra i tumori diagnosticati alle giovani donne, e la prevenzione, fatta di test periodici e controlli, checché ne dica qualche personaggio dalle dubbie competenze in materia, costituisce la difesa migliore contro questa grave patologia”.
    “Esprimo quindi soddisfazione per l’approvazione del documento ma allo stesso tempo non posso fare a meno di stigmatizzare l’astensione, probabilmente dettata dall’imbarazzo per le dichiarazioni deliranti di Grillo in materia, del Movimento 5 Stelle. Le istituzioni devono dare un segnale forte di presa di distanze da certe posizioni da ideologia ‘new age’. giocare su certe tematiche – chiosa Rolfi – rischia di essere molto pericoloso”.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.