Tempi supplementari per il Parco Cave

A Nuova Beton il Comune ha concesso ulteriori 21 mesi per il progetto sull’ambito di trasformazione 19, la cava Gaffurini.

Più informazioni su

    cavesanpolo(red.) Tempi supplementari per una porzione del Parco Cave a San Polo.
    A Nuova Beton sono stati concessi ulteriori 21 mesi (dal 31 marzo 2015 al 31 dicembre 2016) dal Comune di Brescia per la definizione del progetto sull’ambito di trasformazione 19, la cava Gaffurini, e la realizzazione delle opere con relativa cessione delle aree.
    una notizia che è stata accolta non positivamente dall’opposizione in loggia nè dal Codisa che daa nni si batte per l’area verde e dal comitato di cittadini che ha preso parte alla progettazione partecipata.
    Una serie di ritardi burocratici ha comportato lo slittamento delle tempistiche, e Nuova Beton ha chiesto più tempo per valutare il progetto definitivi. Il termine per i lavori è comunque fissato al 2016, mentre la ditta aveva chiesto il 30 giugno del 2017.
    La delibera di proroga è stata messa in stand by per una settimana, così da specificare meglio le motivazioni ma anche per evidenziare che  ritardi accumulati non sono da ascriversi alla progettazione partecipata.
    Intanto il Codisa San Polo ha fissato, per venerd’ 8 maggio alle 20.45  In Via Cimabue (San Polo Nuovo), presso la Casa delle Associazioni, un’assemblea pubblica per fare il punto sull’andamento progettuale relativo al Parco delle Cave.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.