Santa Maria del Carmine e il Castello con ScopriBrescia

Più informazioni su

    Chiesa del Carmine a Brescia(red.)  Nel prossimo fine settimana le guide turistiche di Scopri Brescia propongono visite guidate in due luoghi d’eccezione della nostra città.
    Sabato 9 maggio alle 15 l’appuntamento è alla Chiesa di Santa Maria del Carmine, che finalmente ha riaperto i battenti proprio in questi giorni, dopo i mesi di chiusura invernale. L’edificio che sorge nell’omonimo quartiere, fu sede dei carmelitani fin dal XIV secolo e oggi presenta un’architettura straordinaria, palinsesto delle diverse epoche storiche, custodendo opere pittoriche e scultoree di grande valore, tra cui la Cappella Averoldi dipinta dal Foppa. Prezzo: 7 € adulti / gratis under 18 – Ritrovo: davanti alla chiesa (Contrada del Carmine)
    Domenica 10 maggio alle 15,30 si tiene invece la replica della richiestissima visita guidata al Castello di Brescia, in una sorta di passeggiata culturale che vi permetterà di scoprire le origini e la storia del nostro Falcone d’Italia attraverso una ricostruzione completa dalle frequentazioni preistoriche fino ai giorni nostri. Visitando resti archeologici e architetture militari saranno rievocate gloria e vicende drammatiche che hanno caratterizzato la storia di Brescia.
    La prenotazione è consigliata. Prezzo:5 € adulti / gratis under 18 – Ritrovo: sotto il portale d’ingresso dieci minuti prima.
    Per maggiori informazioni o per prenotazioni: tel. 3495315942 / 3334246615 – info@scopribrescia.com – www.scopribrescia.com

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.