Rapina, nei guai 25enne bresciano

Aveva derubato una coppia che voleva vendere su un sito un i-phone. E' stato rintracciato e indagato.

Più informazioni su

    polizia volante(red.) Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, ha indagato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata, un cittadino italiano di 25 anni, residente a Gottolengo, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
    La vicenda in argomento ha avuto inizio alcuni mesi fa, quando una coppia di fidanzati si è presentata presso gli uffici di polizia riferendo di essere stata vittima di una rapina ad opera di un giovane che, in località Rivoltella, aveva sottratto loro un i-phone sotto la minaccia di una pistola. Non solo, il giovane aveva colpito con un pugno il ragazzo della coppia. L’autore del reato aveva attirato le vittime in quel luogo di Rivoltella, a quell’ora deserto, fingendosi interessato all’acquisto di telefonini posti in vendita su internet, dalla coppia, su un sito di annunci economici.
    L’indagine svolta dal Commissariato anche con un’ampia analisi tecnica di tabulati telefonici e ricerche informatiche, ha consentito di individuare un sospetto abitante in località Gottolengo. La successiva perquisizione nell’abitazione di quest’ultimo, portava all’acquisizione di elementi probatori importanti per ricostruire i fatti e accertare le responsabilità dello stesso nella vicenda. Il telefonino rubato era stato venduto a un negoziante di articoli informatici di Brescia.
    Si sta valutando la posizione del titolare dell’esercizio commerciale, per quanto riguarda l’ipotesi di ricettazione.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.