Jaguar in pista con il modello David Gandy

Alla freccia rossa la presenza del bellissimo indossatore inglese. Ma è variegato il parterre di vip schierato dalla celebre casa automobilistica.

Più informazioni su

    david gandy mille miglia(red.) Jaguar celebra quest’anno il suo 80esimo anniversario e non perde l’occasione di partecipare, ancora una volta, alla leggendaria Mille Miglia, che si svolgerà in Italia dal 14 al 17 maggio. Il team del Jaguar Heritage Racing percorrerà oltre 1.000 miglia lungo un percorso che si snoda da Brescia a Roma per poi tornare a Brescia a bordo di nove dei più famosi modelli del marchio.
    Derek Bell, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, vincitore per tre volte della 24 Ore di Daytona e veterano delle competizioni sportive, farà il suo debutto alla Mille Miglia guidando una Jaguar C-type. Sarà affiancato dal collezionista e appassionato di auto d’epoca Adam Lindemann.
    Una bellissima presenza (non inedita alla competizione) è quella del modello inglese David Gandy.
    Alla guida della seconda C-type “NDU 289” ci sarà Mike Cross, Jaguar Vehicle Integrity Chief Engineer, mentre la terza e ultima C-type avrà come pilota d’eccezione Ben Cussons, Royal Automobile Club Motoring Committee Chairman.
    Ian Callum, Jaguar Design Director, salirà a bordo della “RSF 303”, una D-type “dal muso lungo” dal valore inestimabile, con cui ha gareggiato il team Ecurie Ecosse e che si è aggiudicata il secondo posto alla Le Mans del 1957. Veterano della Mille Miglia, nell’edizione 2014 Ian ha guidato insieme al conduttore e comico statunitense Jay Leno; quest’anno, invece, sarà affiancato dal magnate e appassionato di auto d’epoca, Clive Beecham.
    Il pilota della Jaguar MK VII sarà, invece, Charley Boorman: personaggio non del tutto estraneo alla velocità e alle poche ore di sonno. Abituato più alle due che alle quattro ruote, grazie alle sue molteplici avventure motociclistiche, Charley parteciperà in coppia con Giles English, co-fondatore del brand di alta orologeria Bremont. Nota per essere la berlina più veloce che partecipa alla Mille Miglia, la Jaguar MK VII è stata portata alla vittoria al Rally di Monte Carlo nel 1956 da Ronnie Adams e dai co-piloti Frank Biggar e Derek Johnstone.
    Perfetta per il fascinoso abitacolo del “OOF 748”, il modello roadster della XK120, la presentatrice TV e ospite fissa di The Classic Car Show di Channel 5 Jodie Kidd, avrà come copilota David Gandy, modello di fama internazionale, editorialista di GQ e grande appassionato di auto sportive.
    Ospite del popolare show Saturday Kitchen in onda sulla BBC One e chef televisivo rinomato, James Martin sarà affiancato dal co-fondatore di Bremont Nick English, fratello di Giles. I due condivideranno la penultima Jaguar D-type “dal muso lungo” mai costruita, registrata come “393 RW”. Il team delle tre D-type sarà completato da Simon Kidston, uno dei maggiori e più noti esperti di auto d’epoca.
    Chiuderà il Jaguar Heritage team il famoso cantante/autore inglese Elliot Gleave, noto con il nome di Example. Elliot, guiderà una XK140 al fianco di suo padre Michael.
    La XK140, registrata come “TAC 743”, era di proprietà del famoso pilota britannico David Hobbs.
    Alla Mille Miglia, saranno presenti anche alcuni esemplari della nuova Jaguar XE che supporteranno il Jaguar Heritage Racing team, seguendo il percorso completo attraverso l’Italia con a bordo operatori TV e ospiti VIP.

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.