Paolo VI, mostra collettiva al Mater Divinae Gratiae

Più informazioni su

    PaoloVI Papa Montini(red.) Sabato 9 maggio 2015 alle  18, presso il Centro Mater Divinae Gratiae di via Sant’Emiliano 30 a Brescia, si inaugura la mostra di arte contemporanea su Paolo VI “Cristo, nostro perenne annuncio”.
    Una collettiva nata dalla provocazione rivolta ad alcuni artisti da parte dell’Associazione per l’Arte “Le stelle”, che ha scelto come riferimento la figura di Paolo VI e in particolare le parole da lui pronunciate a Manila, nel novembre del 1970; la ricerca degli artisti, che si sono lasciati ispirare dall’idea dell’Associazione, si orienta quindi non solo sulla figura del pontefice ma anche sul suo desiderio di dire il Vangelo.
    La mostra si pone all’interno delle numerose manifestazioni montiniane in Diocesi, scegliendo di considerare in particolare lo stretto legame tra Montini e gli artisti, considerati sempre interlocutori privilegiati di un dialogo culturale e spirituale.
    L’esposizione sarà visitabile dal 9 maggio al 7 giugno nei seguenti orari: 9.00-12.00 / 14.00-18.30 (tutti i giorni).
    Per informazioni e iscrizioni: www.materdivinaegratiae.it; info@materdivinaegratiae.it; tel. 030 3847212-210

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.