Agenti provinciali di pattuglia a Montisola

La polizia di Palazzo Broletto in supporto alla polizia locale. Accordo per i week-end del periodo estivo.

Più informazioni su

    polizia-provinciale-montisola(red.) E’ stato siglato un accordo tra la Provincia di Brescia e il comune di Monte Isola per aumentare il presidio del territorio dell’isola lacustre. Già da qualche settimana gli agenti della polizia provinciale hanno iniziato a pattugliare le strade, con il compito di supportare la polizia locale del Comune durante la stagione turistica.
    L’accordo prevede che nei fine settimana due agenti della polizia provinciale effettuino controlli in materia di Codice della Strada, per combattere il fenomeno della guida senza casco dei ciclomotori e delle altre norme di condotta connesse alla circolazione di tali veicoli, come la copertura assicurativa, la revisione, il numero delle persone trasportate e la velocità. Per effettuare i controlli, la Polizia Provinciale è stata equipaggiata di bicicletta, replicando la precedente esperienza positiva dei servizi di vigilanza espletati lungo le piste ciclabili della Valcamonica.
    L’esperienza di quest’anno sarà utile per mettere poi a punto il dispositivo di controllo in previsione dell’evento straordinario del prossimo anno, con la realizzazione della passerella tra Monte Isola e la terraferma: un ponte giallo che la collegherà a Sulzano. Si tratta di un sistema modulare di pontili galleggianti, che formerà un percorso pedonale lungo circa tre chilometri.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.