Mille alberi per il ricordo di Lorenzo Corioni

La famiglia del ragazzo e Legambiente organizzano una raccolta fondi in onore del 23enne morto in un incidente.

Più informazioni su

    mille alberi(red.) Un’iniziativa benefica per ricordare con affetto Lorenzo Corioni, il giovane attivista di Legambiente spirato il 24 aprile, a soli 23 anni, a causa di un incidente stradale.
    “Vogliamo dedicare la mail di oggi a Lorenzo”, si legge in una nota del Circolo Bassa Bresciana del cigno verde, realtà in cui il ragazzo militava. “Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo in questi anni di battaglie ambientali, nel tempo e nelle energie investiti per realizzare sogni e progetti condivisi. Tuttavia saranno soprattutto la sua semplicità, la sua aria scanzonata, il suo modo gentile di entrare in relazione con chiunque a farci sentire ancor più la sua mancanza”.
    “Ed è in nome dei valori per cui Lori si batteva”, si legge, “che riteniamo importante farvi conoscere il messaggio della famiglia, affinché possa diventare il messaggio di tutti gli amici – più o meno vicini – che come lui condividevano gli stessi ideali.
    “Mille alberi” in suo nome: nessun gesto più bello per ricordare chi, con il cuore e con la testa, si è impegnato a rendere questo pezzo di Terra migliore di come l’ha trovato. “Ci prendiamo poche righe per ringraziare le numerose persone che si sono strette attorno al nostro dolore. Siamo profondamente toccati dall’affetto manifestato nei confronti di nostro figlio e fratello Lorenzo.
    Da questo affetto trarremo la forza per ripartire. Per chiunque volesse contribuire materialmente al ricordo di Lorenzo suggeriamo di effettuare una donazione a Legambiente Lombardia Onlus. I contributi saranno destinati alla Festa dell’Albero che si svolgerà il prossimo autunno in tutta la Lombardia.
    Codice IBAN : IT68L0501801600000000102470 Banca Etica con la causale: Mille alberi per Lorenzo” grazie Mario Sara Giampiero Mariuccia Corioni”

    Un abbraccio commosso in ricordo di Lorenzo Corioni.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.