Motorweek, tre giorni di moto e musica

Grande attesa per l'evento, in programma all'autodromo di Franciacorta. Evento per famiglie con la passione delle due ruote.

Più informazioni su

    motorweek(red.) Motorweek e i Trofei Wheelup e Motoestate, una tre giorni all’ insegna dei motori a 360°. L’ evento, presentato alla stampa nei giorni scorsi, si terrà presso il circuito di Franciacorta dal primo al 3 maggio e sarà un contenitore trasversale di passione per le 2 e le 4 ruote, che si andranno ad abbinare con una proposta musicale di grande qualità.
    Una festa, che prenderà il via proprio con un concerto il venerdì 1 maggio, per accogliere al meglio i piloti che prenderanno parte ai trofei. Rock vero, si parte con un tributo ai mitici AC/DC, per poi passare ai FOO FIGHTERS ed al classic Rock, il tutto accompagnato da una festa della birra con proposta food and drink USA style, che proseguirà per tre giorni. Un antipasto al main program che prenderà il via sabato mattina e proseguirà sino a domenica sera.
    Impegnati in pista saranno i piloti dei trofei WHEELUP MOTOESTATE e del CIV mini e pre GP, in contemporanea sul kartodromo spazio ai protagonisti del CIV MiniGP. Lo spettacolo e le attività verranno proposte anche nel paddock, con la possibilità per i più piccoli di avvicinarsi alle due ruote accompagnati dai tecnici della Federazione Motociclistica Italiana. Si potranno ammirare le auto americane Anni ’50 e le Corvette, che si raduneranno nel pomeriggio ed effettueranno una parata in pista la sera, ed assistere alle evoluzioni dei radiomodelli. Spazio anche ad espositori selezionati in classico stile bikers, agli stunt man e nuovamente alla musica, per una serata anni ’50 e rockabilly con gruppi di importanza nazionale e l’assistenza qualificata di speaker e dj di Radiovera – RadioBruno.
    MOTORWEEK non si ferma qui. Protagoniste assolute saranno anche le tanto apprezzate umbrella girls, con le quali i presenti potranno effettuare dei photo shooting e gli ospiti, che interverranno sul palco alternandosi ai gruppi. Domenica il main event, con le gare dei Trofei WHEELUP MOTOESTATE e con l’arrivo della seconda motoconcentrazione di FRANCIACORTA, alla quale parteciperanno moto d’epoca, moderne, custom e fuoristrada, per un incontro all’ insegna della passione che culminerà con una parata in pista.
    Durante la giornata di domenica gli spettacoli nel paddock non mancheranno. Ancora una volta saranno gli stunt men ad allietare il pubblico, così come le superpotenti auto a ruote scoperte e coperte che faranno da prologo al programma di gara con uno show in pista. Sul kartodromo spazio all’ attività minimoto, con lo shake down di quello che vorrà essere un trofeo amatoriale che si aprirà nel 2016.
    Un week end per appassionati, un evento che si pone l’obiettivo di divertire ed essere collante tra le varie correnti del mondo dei motori, in special modo quello motociclistico.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.