Expo, Bollicine Francicorta in pole

Più informazioni su

    vigna(red.)  “Una scelta azzeccata, in un evento che metterà a confronto modelli diversi. Un trampolino di lancio per un progetto ambizioso, conquistare i mercati mondiali”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Gianni Fava, intervenendo alla presentazione delle attività del consorzio Franciacorta durante il semestre dell’Esposizione universale. Da maggio a ottobre eventi, appuntamenti, servizi turistici e di promozione per i visitatori di Expo Milano 2015 e per chiunque desideri scoprire il Franciacorta e la Franciacorta.
    “A Expo ci sarà il mondo e dentro c’è la Lombardia”, ha detto l’assessore. “Non a caso da qui arrivano altre aziende, come Calvisius, già protagonista sui mercati”. “Questa scelta consacra una vocazione – ha aggiunto Fava, commentando il progetto di ‘Official wine sparkling sponsor’ a Expo – quella di patria delle bollicine italiane e lancia Franciacorta verso una sfida mondiale. La sua ambizione è diventare la bollicina del Made in Italy per eccellenza, competitor tra i grandi stranieri. Una scelta azzeccata, di coraggio, un investimento importante del privato per un progetto ambizioso, conquistare i mercati internazionali”.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.