Venerdì visita guidata “nei luoghi di memoria”

Più informazioni su

    caserma ottaviani brescia(red.) VISITA GUIDATA PER IL CICLO “LUOGHI DI MEMORIA E RESISTENZA”: un percorso nel centro storico cittadino sulle orme di chi, tra il 1943 e  il 1945, attraversò quelle strade cercando rifugio dalle SS, portando  viveri e notizie ai partigiani nascosti o di coloro che, per primi, si riunirono per dar vita alla resistenza. Rivedremo i luoghi, ascolteremo le memorie e conosceremo i personaggi protagonisti del biennio repubblichino, ricorderemo i deportati bresciani e renderemo omaggio ai resistenti caduti agli angoli delle strade.
    E’ gradita la prenotazione. Costo della visita: 6euro a persona, gratis minori di 18 anni. Luogo di ritrovo: sede dell’Associazione, via Gasparo da Salò 56, Brescia Prenotazioni: 340.5144570 oppure 347.8831629

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.