Wheelup Motoestate al via in Franciacorta

Atteso un week end di motori e divertimento all'autodromo bresciano. Tanti i piloti in gara nella nostra provincia.

Più informazioni su

    francesco-bernoni-brescia(b.s.) Saranno molti i piloti bresciani al via del primo round dei trofei Wheelup Motoestate. Uno su tutti è certamente Francesco Bernoni, che lo scorso anno ha debuttato nel mondo delle competizioni, sfiorando il titolo di categoria nella classe Miniopen. Bernoni è determinato a provarci, supportato anche dai numerosi fan che assisteranno alla gara dalle tribune dell’ autodromo di Franciacorta e che non mancheranno di farsi sentire ad ogni passaggio del loro beniamino.
    Supporter che non mancheranno neanche per Francesco Fratus e per Roberto Vermi, piloti che più di casa non si può. Residenti a pochi minuti dall’ autodromo puntano a benfigurare. Il primo ha come obiettivo il gradino più alto del podio, dopo essere stato parte della bagarre per la vittoria anche lo scorso anno. Il secondo punta ad entrare nelle zone nobili della classifica. Stesse ambizioni anche per Massimo De Carli, Matteo Mestriner e Claudio Venzi, che saranno al via nella categoria motodiserie 1000, tre bresciani che cercheranno di strappare il titolo all’ esperto Oscar Tavella e che puntano a farlo sin dalla prima gara.
    Bresciani al via anche nella 600 Motoestate, forse la categoria che si preannuncia più combattuta. Al via sarà Mauro Carzaniga, dopo un podio ottenuto una decina di giorni fa al Mugello, punta al bis anche in casa. Anche per lui non mancheranno i numerosi e chiassosi supporter che renderanno certamente colorite le tribune dell’ autodromo. A contendergli il primato di bresciano più veloce sarà Emanuele Lo Bartolo, che potrà lottare anche per il titolo lombarto della classe 600.
    Molti altri poi i bresciani al via, giovani e meno giovani che vivono la propria passione come Simone Facchetti nelle Mds 600 o la nutrita pattuglia che si affaccerà per la prima volta alle corse nella nuova categoria Race Attack, dove con un budget limitatissimo gli appassionati possono realizzare il proprio sogni di correre in moto.
    Brescia che accoglierà i piloti in autodromo con una grande festa aperta a tutti, il motorweek, dove concerti, spettacoli, mercatini, radiomodelli, stuntman, raduni d’auto affiancheranno il programma di gar. Poi domenica la motoconcentrazione che vedrà coinvolti alcuni tra i più importanti motoclub bresciani e altri provenienti da fuori provincia, ma che aspetta numerosi anche i singoli motociclisti che vogliono vivere gara e passione per il proprio sport in compagnia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.